Benvenuti


Clicca qui

Area
Riservata

Leggi le F.A.Q.

LINKS

ALTRI LINKS

UTILITY

DOWNLOAD FREE


News:

Collabora con noi

In questa sezione vengono pubblicati documenti inviati dai Responsabili SUAP, professionisti ed esperti. 

Luci e ombre della riforma dello Sportello Unico
Pubblichiamo le slides della relazione “Luci e ombre della riforma dello Sportello Unico” tenuta alla dott.sa Daura Sorrentino, Responsabile dello SUAP di La Spezia nel corso della presentazione del nuovo Sportello Telematico del Comune di La Spezia il 29/04/2011.


Il procedimento amministrativo autorizzatorio delle attività economiche

Pubblichiamo l'articolo: “Il procedimento amministrativo autorizzatorio delle attività economiche: lo Sportello unico per le attività produttive e le Agenzie per le imprese- Le principali novità introdotte dai recenti interventi riformatori” del dott. Paolo Vignola, Responsabile del Servizio Attività Economiche - SUAP del Comune di Belluno - apparso sulla rivista on-line Diritto dei Servizi Pubblici il 16/03/2011. Per concessione dell'editore.

 

La Segnalazione certificata di inizio attività - SCIA

Pubblichiamo l'articolo: “Qual è la natura giuridica della SCIA - Segnalazione certificata inizio attività e quali gli strumenti a disposizione del terzo che ritiene di aver subito una lesione dall'attività intrapresa? La riposta dell'Ad. Plenaria del C.d.S. 29.7.2011, n. 15” del dott. Paolo Vignola, Responsabile del Servizio Attività Economiche - SUAP del Comune di Belluno - apparso sulla rivista on-line Diritto dei Servizi Pubblici il 16/01/2012. Per concessione dell'editore.