Benvenuti


Clicca qui

Area
Riservata

Leggi le F.A.Q.

LINKS

ALTRI LINKS

UTILITY

DOWNLOAD FREE


News:

La semplificazione amministrativa. Un cambiamento complesso, un risultato indispensabile

Martedì 9 maggio, presso l'Università degli Studi di Milano, si svolgerà il seminario di studi su: "La semplificazione amministrativa. Un cambiamento complesso, un risultato indispensabile"

Il convegno - organizzato da Icona, Centro interdipartimentale dell’Università degli Studi di Milano - affronterà il tema della semplificazione amministrativa adottando una prospettiva che mette al centro non la riscrittura delle norme, bensì il disegno, l’implementazione e la valutazione delle politiche regolative, di cui i vincoli giuridici sono solo uno degli ingredienti.
La riflessione prenderà spunto dalle ricerche condotte dagli studiosi del Centro Icona e coinvolgerà i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, del mondo accademico e della società.

I lavori prevedono una relazione introduttiva, seguita da brevi interventi di studiosi ed esperti che commentano e discutono esperienze recenti di semplificazione. Una tavola rotonda chiuderà la giornata.
Partecipano: Gloria Regonini, Luciano Fasano, Nicola Pasini, Maddalena Sorrentino, Università degli Studi di Milano; Carlo Apponi, consulente FORMEZ, Giuseppe Aquino e Paola Consonni, Angeli antiburocrazia; Walter Castelnovo, Università dell’Insubria; Alessandro Colombo, Éupolis; Manuela Giaretta, Regione Lombardia, Pier Attilio Superti, ANCI Lombardia.

Per approfondimenti:
Centro Icona
Programma della giornata